La mia storia
Sono Elena Puttini, Psicologa - Psicoterapeuta clinica iscritta all'Ordine degli Psicologi del Veneto. Il mio interesse inoltre è stato particolare rivolto all’ambito della Neuropsicologia Clinica, per questo ho deciso di approfondire la mia conoscenza in tale ambito con un Master orientato alla valutazione, diagnosi e riabilitazione di disturbi presenti nell’età evolutiva e nell’adulto, diversificando le mie esperienze formative in diversi servizi sul territorio Veneto.
​
Ho inoltre terminato il percorso di specializzazione quadriennale come Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale presso la Scuola di Psicoterapia (APC) di Verona.
​
Ho lavorato come psicologo presso il reparto di Neuropsichiatria Infantile dell’Azienda Ospedaliera di Verona dove mi sono occupata di valutazioni cliniche per un importante progetto nazionale proposto dall'Istituto Superiore di Sanità (ISS).
Attualmente lavoro come libera professionista a Verona e collaboro con lo Studio Prospettiva di San Bonifacio.
Ricevo in presenza ed online su appuntamento.
​
In particolare mi occupo di:
​
-
Colloqui di psicoterapia ad orientamento CBT;
-
Colloquio di supporto e psicoeducazione ai familiari;
-
Valutazioni psicodiagnostiche e personologiche;
-
Valutazioni cognitive, degli apprendimenti scolastici (lettura, scrittura, calcolo) e di funzionamento globale;
-
Approfondimenti neuropsicologici su specifici aspetti quali: attenzione, memoria, abilità visuo-spaziali e competenze relazionali-comunicative;
​